_DSC2583

Siete una piccola o micro impresa (magari della provincia di Varese) che desidera entrare nel Cloud Computing, ma troppi dubbi vi frenano?

Vorreste fare questo grande passo tecnologico, ma temete di fare due passi indietro anzichè uno in avanti?

Come vi capisco ……..

CloudComplesso2

Mai come oggi le offerte di servizi tecnologici sono state così complesse da valutare sia sotto un punto di vista economico che da un punto di vista organizzativo/funzionale. Eppure si tratta di una svolta epocale, un treno da non perdere, possibile che non ci sia un modo facile per  prendere delle decisioni con cognizione di causa senza doversi distrarre troppo dal proprio business e senza tirare ad indovinare?

Beh, se fosse possibile avere a disposizione un professionista dell’information technology conesperienza acquisita nella grande azienda forse tutto sarebbe più semplice. Si, ma una figura professionale di questo tipo chissà quanto costa ….. come può permettersela una piccola o micro azienda?

In realtà il cloud è anche questo, un mezzo per portare tecnologia dove nessuno mai avrebbe pensato. 

Questa è la mia professione, come dice il titolo, un professionista IT in outsourcing, cioèesternalizzato il che significa che potete usufruire della mia esperienza trentennale maturata nella piccola, media e grande impresa  a costi contenuti e controllati, con un’offerta di servizi di assistenza e consulenza a pacchetti di attività a tempo determinato e personalizzate sulle vostre specifiche esigenze aziendali.

Si, ma come? Il tutto offerto come un servizio erogato in teleassistenza e con controllo remoto, oppure, per i casi più complessi, anche con presenza fisica in azienda. 

Vi invito a scoprire ciò di cui sto parlando proseguendo nella lettura della sezione CHI SONOperchè, come vedrete, il Cloud Computing va preso con le dovute precauzioni …. ma questo lo avevate già intuito, vero?